È iniziata da poco una nuova esaltante stagione, quella del 2022. Stagione n. 6 per i Buffalos Latina che appena lo scorso 30 gennaio hanno compiuto 5 anni dal loro primo storico allenamento.
Ma come sono nati i Buffalos Latina? Perchè hanno scelto il football americano? Perchè proprio la città di Latina. Sono tanti gli aneddoti legati a questa squadra e noi vorremmo raccontarveli.
Vorremmo raccontarvi del nostro passato, del nostro presente e del nostro futuro.
Di come un ristrettissimo gruppo di amici, stia lavorando assiduamente per affermare sul territorio pontino uno sport che nessuno conosce; per creare una tradizione lì dove la tradizione non c'è.
Da oggi vi raccontiamo i Buffalos Latina e
di come sono arrivati in città.
Capitolo 1 - La nascita
È una fredda mattina di Dicembre a Latina. Nella sede universitaria della città si frequentano le ultime lezioni del primo trimestre. Si avvicina il periodo natalizio, si avvicinano gli esami e durante una pausa Valerio Mazzeschi presenta al suo compagno di corso Dante Aquilini, suo fratello Adamo Mazzeschi.
I tre hanno in comune la passione per football americano, lo seguono in tv e Aquilini dal 2014 è un arbitro per la federazione italiana di american football.
Quello stesso giorno, tra le tante chiacchiere, esce fuori una proposta:
"Certo che il football è bello, ma qui a Latina non c'è niente, sarebbe pazzesco se nascesse una squadra anche qui".
Parole che fanno nascere una pazza idea:
"Ci ho pensato tante volte, ma è difficile trovare gente che si appassioni e ne serve tanta, pensa, ho gia anche il nome: Bufali"
"Sarebbe veramente bello"
La conversazione si chiude così, con questa idea che rimane in testa ai ragazzi per giorni e giorni. La convinzione si fa sempre più forte.
Il 6 gennaio 2017 Dante Aquilini manda un SMS ad Adamo Mazzeschi: "Facciamolo, diamo a Latina una squadra di football"
La risposta non tarda ad arrivare: "Ok, da dove cominciamo?"
Da qui comincia la storia, la nostra storia. La storia di come il football americano sia arrivato a Latina e di come mattone dopo mattone stia cercando di lasciare il segno.
To be continued...