Il Campionato Italiano di Flag Football per i Buffalos inizia in casa! E’ stata infatti diramata la nota della FIDAF (Federazione Italiana American Football) con cui è stato ufficializzato il calendario della Seconda Divisione del Campionato Nazionale di Flag Football Senior. Domenica 17 Luglio è previsto il primo turno (“bowl”) del campionato che si terrà proprio a Latina, presso il Campo Comunale di Borgo Podgora, con inizio alle 10.30. In questo gameday tutte le 4 squadre inserite nel girone denominato Sud si scontreranno tra loro: oltre alla nostra squadra, al girone partecipano Bandits Caserta, Briganti 82 Napoli e Achei Crotone.
Si tratta di un evento molto importante per la città e per i Buffalos: la squadra di Latina infatti, dopo 5 anni dalla nascita e dopo le difficoltà legate alla pandemia, si iscrive per la prima volta al questo campionato nazionale, che ci accompagnerà per tutta l’estate. I Buffalos arrivano a questo torneo con una nuova ed ampliata struttura organizzativa e, forti dell’esperienza della Coppa Italia, si misureranno con squadre molto forti a livello nazionale per consolidare una crescita individuale e collettiva significativa in vista della stagione 2022/23.
Il calendario prevedrà nei turni successivi, trasferte su Roma, Caserta e Grosseto.
Come ha dichiarato il Direttore Sportivo Alex D’Amico, attualmente l’organico (“roster”) dei Buffalos include 20 giocatori, di età compresa tra i 16 e i 40 anni, tra cui 3 quote rosa. Lo staff tecnico rinnovato, capeggiato dall’ Head Coach Alessandro Della Senta, è già da diverse settimane al lavoro sui nuovi schemi e sulla preparazione al torneo, con l’obiettivo di ben figurare e ovviamente di acquisire tanta esperienza. Ricordiamo inoltre che i Bufali sono disponibili ad accogliere nuovi atleti, anche senza esperienza, nel proprio roster.
Appuntamento quindi a Domenica 17 Luglio alle 10.30 al Campo Comunale di Borgo Podgora per il primo turno del Campionato: l’ingresso è completamente gratuito, quindi invitiamo tutta la cittadinanza a venire a fare il tifo per i Bufali e a godersi una bella giornata di sport.
Sosteniamo insieme la squadra della nostra città! A domenica!